Site icon Italian&Dutch Art by Elisa Manzoni

About me

Sono la Dott.ssa Elisa Manzoni e sono specializzata in Storia e critica dell’arte, presso l’Università degli Studi di Milano, con una tesi riguardante il collezionista seicentesco milanese Manfredo Settala.

Già durante gli anni della triennale in Beni Culturali ho potuto compiere i primi passi nel mondo dell’arte: dapprima come organizzatrice di eventi presso l’Associazione culturale Giovanni Testori di Milano per il ciclo “Capolavori lombardi da (ri)scoprire”, ed in seguito come presidente di giuria per i concorsi di pittura contemporanea per l’Associazione DipingeRho di Rho e per il Gruppo Artistico Pro Loco Cornaredo.

Dall’inizio del biennio specialistico, fino ad oggi, le occasioni di lavorare nel campo dell’arte non sono mancate: ho iniziato ad occuparmi di critica d’arte redigendo cataloghi e volumi biografici, brouchure e articoli per quotidiani. Inoltre, grazie alla collaborazione di CanoviArte, al Gruppo Artistico Rosetum e a diverse gallerie, mi sono occupata di organizzazione eventi, di presentazione di mostre personali e collettive nel territorio lombardo e piemontese e di promozione di artisti su tv locali.

L’Italia è un territorio ricco di Arte, Storia, Cultura. L’Italia è ricca di Artisti, Pittori, Scultori, Grafici, Poeti, Scrittori, Designer che è bene valorizzare…ho studiato proprio per questo: promuovere e fare conoscere i nostri BENI CULTURALI!

La Manzoni Kunst Galerie è aperta su appuntamento.

Per prendere appuntamento: elisavosmanzoni@gmail.com

Venite a trovarci presso: Snellingerdijk 122, 8431 ES, Oosterwolde, Olanda.

Sui social:

Elisa Manzoni | LinkedIn

Elisa Manzoni | Facebook

Manzoni Kunst Galerie | Facebook

Elisa Manzoni (@criticoarte_italianart_em) • Foto e video di Instagram

Elisa Manzoni – YouTube

Exit mobile version